massipage new


Vai ai contenuti

Fender Stratocaster '62 relic Limited Edition


Fender Stratocaster '62 brasilian
limited edition

Questa splendida stratocaster è la 3 di 62 stratocaster relic costruite dal custom shop fender con le tastiere in palissandro brasiliano, il migliore, quello che usavano nelle vere '61 Pre-CBS, quando non era ancora una specie protetta, ma per questa edizione limitata la fabbrica dei sogni ne ha reperito una partita bellissima, molto somigliante come sfumature di colore all originale, con quei classici repentini cambi di colore.
Ogni particolare non è lasciato al caso, come la reliccatura che più reale non si può, il crack finish fatto in maniera esemplare, piccoli graffi e ammaccature, senza esagerare, la vernice opaca e dal colore più tenue, nemmeno a distanza ravvicinata si direbbe che è nuova, è un lavoro egregio che piace anche a me che non amo le reliccature, proprio perchè sembra una vera chitarra d epoca. Dopo averla provata sono sempre più convinto che se devo prendere una masterbuilt con specifiche standard è meglio una custom team built ma con specifiche super.
Intanto ricordiamoci che una custom team built non è una cutom shop a catalogo ma un ordine custom o una edizione limitata costruita da tutto il team di builder assieme ma con specifiche non standard, infatti l esemplare in questione monta un set di pick up '60 avvolti a mano dalla signora Abigail Ybarra, che li avvolge dal 1956 (per saperne di più vedere la pagina della telecaster), e sono firmati per intero "Abby"come usa fare lei con un pennarello color oro, da non confondere con i normalissimi '69 custom shop che portano la sigla "AY" e che ha solo un valore puramente estetico. Il manico è quarter sawn con grana "end to end" con venature che partono dalla paletta e corrono dritte e parallele lungo il manico fino al corpo.
Bellissimo anche l abbinamento con il pickguard tartarugato, classico dei custom colors dell epoca, vedere una strato così mette i brividi perchè sembra una vintage con 50 anni sulle spalle.
Le altre specifiche sono tastini 6105 con raggio 10", vernice alla nitro color sonic blue, 5 way switch, custodia chiara con moquette porpora e lo stemma del custom shop riportante la scritta "limited edition", come d altronde anche quello nel retro della paletta e nel certificato di originalità.
62 pezzi in tutto il mondo.




Torna ai contenuti | Torna al menu